Rimuovere la barra di ricerca

26 09 2008

Ad alcuni piace, ad altri no.
A me non piace 😉

Innanzi tutto come al solito da terminale date il comando
su
date la password e date invio.

ora scrivete
mousepad /usr/share/search-bar/start-search_bar.sh

Questo è lo script d’avvio che linpus usa per avviare la search bar, noi non faremo altro che commentare tutte le linee di testo presenti.
Infatti se eliminiamo lo script verrà dato un errore per il file non trovato, ed commentando le scritte potremo facilmente ritornare alla situazione precedente.

#!/bin/sh
#resolution=`xrandr |grep \*|awk '{print $1}'`
#resolution=`xrandr |grep current|awk -F"current" '{print $2}'|awk -F"," '{print $1}'|sed 's/\ //g'`
#
#if [ $resolution = "1280x800" ];then
# acer-search-desktop --x=650 --y=90 --width=490 --height=31
#elif [ $resolution = "1024x600" ];then
# acer-search-desktop --x=510 --y=65 --width=490 --height=31
#else
# acer-search-desktop
#fi

Fonte: jorge.ulver.no

Azioni

Information

4 responses

8 04 2009
Rimuovere la barra di ricerca

[…] Rimuovere la barra di ricerca venerdì 26 settembre 2008 | Tratto da: Presente in: barra di ricerca, recuperare, Altro, tips-tricks […]

21 04 2009
ANDREA

ciao io ho eseguito tutto quello che tu hai scritto il mio unico problema che non mi fà salvare quando modico tutto ciò e mi da errore: can’t open file to write,e poi sinceramente non ho capito che una volta aprito il terminale dove cliccare su,ma “su” che cosa???? t ringrazio spero d’aver una tua risposta il prima possibile

21 04 2009
Matteo

ciao “su” è il comando per eseguire con i privilegi amministratore

quindi devi digitare nel terminale “su”
poi premi invio e digiti la password

ciao

27 05 2011
noppo

ciao..do che digito su e metto la pass mi dice autenticazione non riuscita..che faccio??




