Recuperare l’Aspire One

17 10 2008

L’Acer Aspire One è dotato di una funzione di recupero del BIOS con il quale è possibile rianimare la vostra macchina non si avvia più. E ‘solo per le emergenze, ma può essere utile se un aggiornamento del BIOS è andato storto.

Seguire con attenzione ogni passo!

  • Per prima cosa formattate una chiavetta USB con il filesystem FAT
  • Scaricare il BIOS che si desidera flashare, e di copiarlo assieme al file FLASHIT.EXE nella directory principale della memory card.
  • Importante: Rinominare il file del BIOS in ZG5IA32.FD.
  • Con il computer spento assicurarsi che sia batteria che l’adattatore dell’alimentazione siano collegati.
  • Premere Fn + Esc tenendoli premuti e allo stesso tempo premere il tasto di accensione.
  • Dopo pochi secondi lasciate i tasti, il pulsante di accensione satarà lampeggiando.
  • Premere il tasto di accensione un altra volta.
  • L’Acer ora avvierà la funzione di recovery e flasherà il BIOS,
  • Non interrompere questo processo per nessun morivo.
  • Dopo un po di tempo l’Acer smetterà di lampeggiare e si riavvieràa.
  • Il BIOS è stato flasato e le impostazioni ritorneranno come default.

Se per qualche motivo si è commesso un errore durante la procedura non riavviatelo, attendete 5 minuti prima spegnerlo, solo per essere sicuri che nonstia flashando il BIOS.

fonte: macles
Download bios v.3305
Azioni

Information

8 responses

29 11 2008
emanuele

ho provato la procedura ma il dispay resta nero e il led del power continua a lampeggiare …. il bio va messo in una penna usb o nella compat flash?

4 01 2009
Paolo

Volevo aggiornare il Bios del mio acerino ma qualcosa non è andata bene… ora gli unici segni di vita che mi dà sono i led della batteria in ricarica e del power accesi. Ho provato la procedura come descritto ma il risultato è stato quello di un’interminabile attesa davanti al led lampeggiante e nulla più.. qualche idea in proposito?

8 02 2009
Gianpietro Zucchelli

Senza apparente motivo il pc , dopo procedura di riavvio regolare non funziona , o meglio solo i led di Power funzionano . Eseguito vostra procedura di Recupero , tutto ok. Utilizzato Bios v.3305 su una vecchia penna usb da 64 Mb .
Ancora 1000 grazie !
Ciao.

8 04 2009
Recuperare l’Aspire One

[…] Recuperare l’Aspire One venerdì 17 ottobre 2008 | Tratto da: Presente in: recuperare, Altro, tips-tricks […]

11 06 2009
Antonio D'Onofrio

Ho copiato il file ZG5IA32.FD e quello FLASHIT.EX nella mia chiavetta usb formattata, l’ho inserita nel pc guasto e, premendo FN + ESC l’ho riacceso. Lo schermo ha sì cominciato a lampeggiare ma, nonostante ripetuti tentativi, non si è riacceso. Aiutatemi, vi prego

5 11 2009
fdfs

io ho un aspire one d150, non so che versione del bios ho ma ho scaricato da utorrent un kit bios pper il ripristino con flashit e il file bios gia rinominato. forse ti sei dimenticati di scrivere che si deve impostare la chiavetta nel bios

26 10 2010
forzatigri

con questa procedura, il mio acerino non si riaccende, neanche i led si riaccendono. ora che faccio?.

2 09 2013
elisabetta

io non avendo la pennetta sto usando la chiavetta di internet (senza scheda sim all’interno) ma con sd, è lo stesso funziona ugualmente qst metodo? è da ore che sta lampeggiando




