Acer supera Asus nella battaglia netbook!

13 12 2008

Nonostante Asus con il suo Eeepc abbia aperto la strada alla generazione dei netbook risulta posizionata dietro alla mamma dell’Aspire One.

Come è possibile vedere dall’immagine Acer si mantiene in alto grazie ai 2.15 milioni di portatilini venduti nel mondo tenendo fede a ciò che aveva annunciato a settembre, mentre Asus è a quota 1.70 milioni.

display_search_q31

 

Un’idea del perchè l’avrei, infatti Asus con tutte le varianti del suo prodotto può aver creato confusione nel consumatore, inoltre a parità di funzioni primarie (schermo 9″, processore etc) L’Acer Aspire One è uscito con un prezzo minore.

Vedremo come proseguirà sperando che la concorrenza faccia abbassare i prezzi e sfornare componenti migliori, con tutto di guadagnato da parte di noi consumatori!

Fonte: displaysearch.com
Annunci

Azioni

Information

2 responses

15 12 2008
daniloronchi

Secondo me, molto semplicemente, gli ACER sono molto più belli degli ASUS e per questo tipo di oggetti che nel 90% sono comprati solo per fare “scena”, secondo me è fondamentale.

Inoltre avendo provato sia asus 700 che 900 che l’acer aspire one, lo schermo dell’acer è notevolmente superiore… il che poi porta l’acquirente a basare la sua scelta su quello.

Ovviamente il tutto personalmente parlando

Danilo
http://www.DaniReef.com

8 04 2009
Acer supera Asus nella battaglia netbook!

[…] Acer supera Asus nella battaglia netbook! sabato 13 dicembre 2008 | Tratto da: Presente in: acerone, netbook remix, Altro, linux4one, Ubuntu […]




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: